flag fr flag en flag de flag sp flag it

 

CORSI ESTIVI

ORARIO E REGOLAMENTO

FORNITURE SCOLASTICHE

L’allievo deve avere con sè un astuccio con matite, gomme e penne. Il liceo fornisce il materiale didattico (quaderno ad anelli, carta, libri ed eventuali fotocopie).
Per gli allievi iscritti alle attività pomeridiane sono da prevedere : carta d’identità o passaporto, contanti per piccole spese (euro e franchi svizzeri), effetti personali per la piscina e per lo sport, impermeabile.

ORARIO GIORNALIERO

 dalle 09:00 alle 12:00 Corsi (La durata di ogni corso è di 50 minuti)
 dalle 12:00 alle 13:00 Pranzo
 dalle 13:00 alle 14:00 Doposcuola
 dalle 14:00 alle 18:00 Attività pomeridiane e merenda
 dalle 18:00 alle 18:45 Apertura della piscina

 

ASSENZE E RITARDI

Le eventuali assenze (qualunque sia il motivo) e/o i ritadi devono essere comunicati quanto prima allo +41 22 703 51 23.

ASSICURAZIONI

È responsabilità dei genitori garantire ai propri figli una copertura assicurativa (malattia, incidenti e responsibilità civile).

Le assicurazioni del liceo non coprono tali rischi.

SONO VIETATI

  • Penne a inchiostro indelebile.
  • Gomme da masticare, berretti e cellulari durante le lezioni.
  • Fumare all'interno della scuola (compreso il parco) e nelle zone adiacenti.
  • La detenzione, il consumo o la vendita di droga, a prescindere dalla quantità, di accessori in rapporto a essa, saranno puniti con l’espulsione immediata e definitiva.
  • Gli allievi iscritti per l'intera giornata sono tenuti a rispettare l’orario e non sono autorizzati a uscire dal liceo fino alla fine delle attività pomeridiane, inclusa la pausa pranzo, salvo autorizzazione da parte della Direzione.
  • Per il suo buon funzionamento, il liceo chiede ai genitori di ricordare ai propri figli il rispetto delle regole di vita comune, quali la puntualità, abbligliamento adeguato, igiene, l'educazione, la tolleranza, il rispetto delle differenze ecc...
  • Fuori dal liceo, gli allievi sono sotto la responsabilità dei genitori.

DURANTE LE ESCURSIONI ORGANIZZATE DAL LICEO, GLI ALLIEVI DOVRANNO COMPORTARSI IN MANIERA ESEMPLARE.

ARMADIETTI

Gli allievi possono usutruire di armadietti è ma necessario avere con sé un lucchetto

OGGETTI SMARRITI O RUBATI

Il liceo non è responsabile degli oggetti smarriti o rubati. Si consiglia di non portare con sè oggetti di valore, o di deporli nella cassaforte del liceo che si trova presso l’ufficio della Direzione.

 

 

La direzione